BRUNO Srl sigla una partnership con United Rentals e partecipa all’UR European Supplier Day 2024
BRUNO Srl ha firmato un accordo di partnership con United Rentals International in Europa e ha partecipato all’UR European Supplier Day 2024 che si è svolto il 18 giugno 2024 presso lo stabilimento Van Nelle a Rotterdam nei Paesi Bassi.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per BRUNO di fare rete e condividere le proprie conoscenze in un ambiente dinamico e interattivo.
L’azienda ha avuto modo di interagire con i principali stakeholder della divisione europea di United Rentals, incontrando direttamente il team di vendita e il management senior locale. Ciò ha permesso a BRUNO di acquisire preziose informazioni sulle esigenze dei clienti e di rafforzare la propria presenza nel mercato del noleggio.
BRUNO ha partecipato all’evento con successo, esponendo due generatori della sua gamma Stage V a basse emissioni, specificamente progettati per il settore del noleggio: GX550S V (un gruppo da 500kVA PRP con motore Scania DC16) e FQ330S V (un gruppo da 300kVA PRP con motore Scania DC09) ultra silenziosa grazie radiatore elettrico e ventilatori a velocità variabile controllati da inverter (tecnologia VSi brevettata).
GX550S V – Gruppo GX da 500kVA PRP con motore Scania
FQ330S V – Gruppo FUSTEQ da 300kVA PRP con motore Scania
Entrambi i generatori sono compatibili con l’utilizzo di biocarburanti HVO, che, insieme alla tecnologia VSi, possono ridurre le emissioni di CO2 fino al 95%.
Per simulare una modalità applicativa reale, il generatore da 500kVA è stato collegato a un serbatoio di carburante esterno e a uno di AdBlue.
Il gruppo elettrogeno è stato avviato più volte per dimostrare le sue prestazioni e la potenza prodotta è stata utilizzata per caricare un BESS (Battery Energy Storage System) collegato al generatore tramite connettori di alimentazione rapidi e sicuri tipo powerlock installati direttamente a bordo presso lo stabilimento produttivo di Grottaminarda.
Le unità da 500kVA che saranno consegnate a United Rentals Europe saranno impiegate non solo nei Paesi Bassi, ma anche in Germania, Francia e Regno Unito.