Codice Etico

Il presente Codice Etico è espressione dei principi etici e dei valori assunti dalle Società del Gruppo Bruno Generators Group S.p.A., nella conduzione degli affari e delle attività aziendali. Il Codice Etico del Gruppo BGG nasce dalla volontà di riaffermare i valori etici che guidano il nostro modo di fare business e di condividerli con i nostri Stakeholder.
Eccellenza, Innovazione, integrità, collaborazione uniti alla responsabilità sociale accrescono la coesione del Gruppo BGG promuovendo la sinergia industriale e l’integrazione strategica al fine di fornire soluzioni ingegnose che soddisfino al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Parte generale 231

Il Modello di organizzazione e di gestione previsto dal D.Lgs. 231/2001 (“Il modello 231”) ha lo scopo di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della sua posizione e della sua immagine, delle aspettative dei propri soci e del lavoro dei propri dipendenti e collaboratori.

Regolamento Whistleblowing

Il nostro Paese con il D.LGS. N. 24/2023 ha dato attuazione alla Direttiva 2019/1937, riguardante la protezione degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito del loro rapporto di lavoro (cd. “Whistleblowing”) prevedendo, in presenza di determinati presupposti, l’obbligo per le aziende private di attivare canali di segnalazioni interni, che garantiscano la riservatezza e l’identità del Segnalante e lo tutelino da ogni possibile azione ritorsiva.
BRUNO S.r.l, già dotato di un Modello di Organizzazione ex D.lgs 231/01 ha provveduto a coordinare ed adeguare il sistema di segnalazioni degli illeciti con la recente normativa, mediante l’implementazione di un canale di segnalazione on line denominato piattaforma “Ananda Whistleblowing” al quale è possibile accedere cliccando al seguente per inviare al Whistleblowing Manager di BRUNO S.r.l le proprie segnalazioni.
BRUNO S.r.l ritiene che un adeguato sistema di whistleblowing possa permettere a dipendenti, clienti e fornitori di inviare segnalazioni in modo sistematico e riservato, nonché stabilire un’interazione ed un dialogo protetto e costante con il proprio Whistleblowing Manager.