STAGE V / TIER 4 FINAL: LE NUOVE NORMATIVE IN TEMA DI EMISSIONI
Con l’inizio del nuovo anno prenderà il via un ulteriore passo verso la riduzione dell’inquinamento atmosferico creato dai motori endotermici. La normativa europea Stage V e quella americana Tier 4 Final, comporteranno la graduale sostituzione dei motori più inquinanti con modelli a minor impatto ambientale.
Al fine di soddisfare i nuovi limiti sulle emissioni inquinanti, ai produttori di motori è richiesto di ridurre la quantità di ossido di azoto (NOx) del 90% rispetto ai livelli previsti dai modelli Tier 4 Interim.
Bruno è presente sul mercato europeo da sempre e da diversi anni opera negli Stati Uniti, quindi è stata tra le prime imprese a recepire le nuove esigenze del mercato ed è quindi in grado di progettare e produrre gruppi elettrogeni in linea con i recenti cambiamenti normativi.
Già da tempo Bruno offre ai suoi clienti un’intera gamma Stage V / Tier IVF equipaggiata con motori Kohler per le taglie ridotte e con motori FPT Iveco per i gruppi elettrogeni di maggiore potenza.
In foto è possibile osservare un gruppo elettrogeno Bruno con motore CURSOR9 Tier 4 Final, progettato per il mercato americano.