JONH F HUNT POWER ACQUISTA IL PRIMO GENERATORE A IDROGENO FLYBRID AL MONDO

In seguito al suo lancio la scorsa settimana, il primo generatore Hydrogen-Flywheel Tecnogen/PUNCH da 105kVA è stato acquistato dalla John F Hunt Power.

Condividendo l’impegno comune nell’essere leader di mercato, la relazione ventennale fra BGG Tecnogen e John F Hunt Power è stata rafforzata ad inizio anno quando Hunt ha investito 12 milioni di sterline nel più grande singolo acquisto di generatori Stage V nel Regno Unito.

Adesso, un’innovativa collaborazione fra Tecnogen e il gruppo PUNCH ha condotto ad una novità assoluta, combinando un motore ad idrogeno con la tecnologia Flywheel Power System, integrata in un generatore.

PUNCH Hydrocells ha sviluppato il motore ad idrogeno, che è basato sul design di un robusto motore diesel, già in produzione in grandi quantità per altre applicazioni. Il Flywheel Power System integrato, sviluppato da PUNCH Flybrid, inietta rapidamente energia ad alta potenza, aumentando la risposta del carico dinamico e la potenza massima del generatore per usi impegnativi a seconda delle proprie esigenze.

L’unità nello specifico è stata creata da Tecnogen, parte della Bruno Group con sede in Italia, i cui generatori sono caratterizzati da una rumorosità incredibilmente contenuta, alta efficienza e strabiliante affidabilità.

Il gruppo John F Hunt, che è dichiaratamente impegnato nel perseguire la politica di emissioni ‘’Net Zero’’, ha monitorato da vicino per qualche tempo i rivoluzionari sviluppi nel settore dell’idrogeno ed ha considerato questo il giusto momento per investire in questa nuova tecnologia tramite il suo business di noleggio energetico.

David Hunt, amministratore delegato della John F Hunt Power ha detto ‘’Questo acquisto è il primo di una serie di progetti in cui siamo impegnati. Stiamo lavorando con brand riconosciuti globalmente per sviluppare differenti approcci per l’applicazione dell’idrogeno nell’industria dell’energia. Sono entusiasta che insieme, Tecnogen e PUNCH abbiano sviluppato questa rivoluzionaria tecnologia per generatori, che aggiunge immensa credibilità all’innovazione dei loro prodotti’’.

Renato Bruno, fondatore della Bruno Generators Group ha commentato: ‘’Abbiamo una relazione ventennale con la John F Hunt Power ed apprezziamo il loro impegno con il nostro ultimo prodotto sviluppato insieme al gruppo PUNCH. Questo nuovo generatore Hydrogen+Flybrid sottolinea l’ambizione della Tecnogen nell’essere leader di mercato’’.

Guido Dumarey, fondatore del gruppo PUNCH ha aggiunto: ‘’In modo da garantire energia sostenibile per tutti, dobbiamo cambiare la fonte della nostra energia. Vediamo l’idrogeno come un elemento chiave nel raggiungimento della politica di ‘’emissioni zero’’. L’acquisto del primo generatore Hydrogen+Flybrid da parte dell’innovativo leader del mercato John F Hunt Power è un passo importante in questa direzione’’.