BRUNO GENERATORS CONSOLIDA LA SUA PRESENZA SUL MERCATO DEGLI STATI UNITI

Milano, New Castle (DE), 08 Settembre 2021Trime, società partecipata da Wise Equity e BGG – Bruno Generators Group hanno rilevato congiuntamente il 100% del capitale della società statunitense FTG Equipment Solutions.

Con base a New Castle (DE), FTG è da molti anni il distributore delle torri faro Trime e dei generatori TIER IV Final BGG – per il mercato nord‐americano e possiede una capillare rete commerciale in grado di servire i principali operatori locali del mercato delle costruzioni, del noleggio e degli eventi con un fatturato 2021 superiore ai 20m $.

Nel medio termine, attraverso un percorso già definito, Trime e BGG costituiranno la propria filiale locale sulla base della struttura di FTG.
Steve Scattolini, managing director di FTG, continuerà a guidare la società in questa nuova fase di sviluppo, con il supporto delle strutture Trime e BGG.

Si tratta di un’operazione dall’elevato significato strategico perché consente di rafforzare la presenza su uno dei mercati più importanti al mondo e maggiormente orientati a prodotti di alta qualità. Nello stesso tempo ci consente di valorizzare il lavoro fatto in oltre cinque anni di collaborazione con FTG, assicurando continuità di supporto per la clientela finale “, ha dichiarato Renato Bruno, CEO del Gruppo BGG.