NUOVA BATTERIA ARCHIMEDE DA 70kW: la tecnologia FUSTEQ incontra la versatilità delle BATTERIE A LITIO

BRUNO lancia sul mercato il nuovo generatore ibrido di ultima generazione Hybrid CUBO FUSTEQ Stage V compliant (disponibile anche con motori Tier IV Final).

Grazie alla sinergia fra BRUNO e Archimede Energia (gruppo BGG) la tecnologia dei generatori FUSTEQ si integra con la versatilità delle nuove batterie a litio ÆnerBox® ad alta densità energetica, disponibili fino ad una potenza massima di 70kW e progettate per le specifiche esigenze del mercato delle telecomunicazioni, dei servizi, del noleggio e dell’agricoltura.

Il generatore Hybrid CUBO (22kVA standby) monta sei batterie a litio Ænerbox® che garantiscono elevate prestazioni in termini di potenza e affidabilità con un pannello fotovoltaico (opzionale) ed una presa di ricarica EV CCS2 per la ricarica dei veicoli elettrici in AC. Questo prodotto utilizza il controllo della ricarica in corrente DC tramite un sistema a giri variabili e integra la gestione di inverter bidirezionali che permettono la scarica e la ricarica delle batterie dalla rete elettrica e dai pannelli fotovoltaici.

Il punto di forza di queste nuove batterie è la tecnologia interamente Made in Italy basata su un software ideato e sviluppato dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo; anche il Battery Management System è stato progettato e costruito internamente grazie a specifiche competenze  elettroniche e meccaniche.

Altre caratteristiche chiave quali l’elevato numero di cicli di carical’assenza di manutenzione, la possibilità di effettuare rapide cariche parziali e l’ampio range di temperatura, rendono questo prodotto la migliore soluzione per lo stoccaggio di energia.

Come tutti i nostri prodotti, sono disponibili soluzioni personalizzate per l’autonomia della batteria, la potenza del generatore, il tipo di apparecchiatura (in tettoia o contenitore) e l’accoppiamento con pannelli fotovoltaici in base alle diverse applicazioni e segmenti di mercato.

Contattaci per maggiori informazioni!