RTL 102.5 INTERVISTA GIUSEPPE BRUNO PER DISCUTERE DEL RUOLO DEGLI ITS IN ITALIA

Intervista RTL Giuseppe Bruno

Mercoledì 25 Maggio, Giuseppe Bruno, amministratore della Bruno Generators, è stato intervistato dall’emittente Radio RTL 102.5 nel programma “Il Post In Fabbrica” che una volta al mese incontra gli ITS di tutta Italia.

Nell’intervista è stato toccato a 360° il tema degli ITS e in particolare quello dell’ITS Antonio Bruno di Grottaminarda. Giuseppe Bruno ha sottolineato quanto l’eccellenza dell’ITS Antonio Bruno, specializzato in Meccanica e Meccatronica, risieda anche nell’importante rapporto con aziende multinazionali di elevato standing presenti sul territorio. Aziende che offrono una formazione specialistica nel settore e sono in grado di formare tecnici specializzati, garantendo così posti di lavoro nel sud Italia e soddisfacendo le loro esigenze di impiego.

L’intervista continua sottolineando il problema della difficoltà per le aziende di trovare personale altamente qualificato, specialmente nel sud Italia. L’esperienza di industriale per oltre 40 anni con la Bruno Generators, afferma Giuseppe Bruno: “Ci ha fatto comprendere l’importanza della formazione, della ricerca, dello sviluppo di alte professionalità e tecnici che sono per noi il capitale umano e la prima risorsa del gruppo industriale di cui faccio parte”.
Da qui nasce l’importanza di evidenziare il ruolo degli ITS in Italia, che in pochi anni garantiscono a molti ragazzi un percorso di alta formazione e un impiego nelle aziende, riducendo lo scollamento tra formazione e mondo del lavoro.

ASCOLTA L’INTERVISTA
VAI ALL’ARCHIVIO DELLE NEWS