BRUNO GENERATORS CONSOLIDA LA SUA PRESENZA SUL MERCATO DEGLI STATI UNITI

Milano, New Castle (DE), 08 Settembre 2021Trime, società partecipata da Wise Equity e BGG – Bruno Generators Group hanno rilevato congiuntamente il 100% del capitale della società statunitense FTG Equipment Solutions.

Con base a New Castle (DE), FTG è da molti anni il distributore delle torri faro Trime e dei generatori TIER IV Final BGG – per il mercato nord‐americano e possiede una capillare rete commerciale in grado di servire i principali operatori locali del mercato delle costruzioni, del noleggio e degli eventi con un fatturato 2021 superiore ai 20m $.

Nel medio termine, attraverso un percorso già definito, Trime e BGG costituiranno la propria filiale locale sulla base della struttura di FTG.
Steve Scattolini, managing director di FTG, continuerà a guidare la società in questa nuova fase di sviluppo, con il supporto delle strutture Trime e BGG.

Si tratta di un’operazione dall’elevato significato strategico perché consente di rafforzare la presenza su uno dei mercati più importanti al mondo e maggiormente orientati a prodotti di alta qualità. Nello stesso tempo ci consente di valorizzare il lavoro fatto in oltre cinque anni di collaborazione con FTG, assicurando continuità di supporto per la clientela finale “, ha dichiarato Renato Bruno, CEO del Gruppo BGG.

VAI AL COMUNICATO STAMPA >

GRUPPI BRUNO IN CAMPO PER L’EMERGENZA ALLUVIONI IN GERMANIA

Bruno Generators ha fornito al comparto della Protezione Civile tedesca i gruppi elettrogeni per far fronte alla situazione di emergenza causata dalle recenti alluvioni in Germania.
I Vigili del Fuoco hanno utilizzato diverse macchine Bruno da 100kVA durante le operazioni di soccorso, avvalendosi di unità altamente customizzate in base alle loro specifiche esigenze. Tutti i gruppi sono carrellati, montano un quadro di distribuzione dedicato, cabina di insonorizzazione su misura e si caratterizzano per un numerose opzioni speciali, adatte a fronteggiare situazioni di emergenza come questa.
Le macchine sono equipaggiate, inoltre, con un sistema di illuminazione a LED con palo idraulico per agevolare le operazioni di soccorso anche in notturna.

LE VACCINAZIONI IN AZIENDA SONO INIZIATE!

Siamo lieti di annunciare che lunedì 31/05/2021 a Grottaminarda, presso la sede di Bruno Generators, sono iniziate le vaccinazioni per i dipendenti e per il territorio.
Anche i lavoratori delle aziende circostanti che hanno scelto di affidarsi al vaccino di Bruno HUB, uno dei primi in Italia ad essere attivato, avranno accesso ai vaccini. Nelle foto, i lavoratori in sala d’attesa, in attesa del loro turno e l’arrivo dei vaccini!
Questa iniziativa è un segno di attenzione e sensibilità verso i lavoratori e le esigenze di un territorio che ci riempie di orgoglio.

BGG GROUP ACQUISISCE SMC LIGHTING TOWERS

Dalla fine del mese di Febbraio 2021 il Gruppo BGG si arricchiscE ed incrementa il proprio business nel settore delle torri faro attraverso l’acquisizione di SMC Lighting Towers.

Le torri faro SMC saranno distribuite nel Regno Unito e in Irlanda attraverso BGG UK, filale del Gruppo, e nel resto del mondo direttamente dall’Italia. Bruno S.r.l. si occuperà, oltre che della costruzione, anche della progettazione, implementando così la gamma di torri faro con batterie al litio e pannelli solari già avviata dalla SMC.

Bruno S.r.l. darà continuità all’attività di prodotti eco-friendly già intrapresa dalla SMC, avvalendosi delle sinergie con le società del Gruppo con sede in Italia: Archimede Energia per la produzione di batterie al litio e Cevlab per lo sviluppo di sistemi elettronici di controllo dei cicli di carica e scarica delle batterie e software di gestione.

BGG Group ha acquisito anche lo stock di torri faro SMC disponibili per la distribuzione e di componenti e pezzi di ricambio per il supporto post-vendita.

Scopri di più >

NUOVA BATTERIA ARCHIMEDE DA 70kW: la tecnologia FUSTEQ incontra la versatilità delle BATTERIE A LITIO

BRUNO lancia sul mercato il nuovo generatore ibrido di ultima generazione Hybrid CUBO FUSTEQ Stage V compliant (disponibile anche con motori Tier IV Final).

Grazie alla sinergia fra BRUNO e Archimede Energia (gruppo BGG) la tecnologia dei generatori FUSTEQ si integra con la versatilità delle nuove batterie a litio ÆnerBox® ad alta densità energetica, disponibili fino ad una potenza massima di 70kW e progettate per le specifiche esigenze del mercato delle telecomunicazioni, dei servizi, del noleggio e dell’agricoltura.

Il generatore Hybrid CUBO (22kVA standby) monta sei batterie a litio Ænerbox® che garantiscono elevate prestazioni in termini di potenza e affidabilità con un pannello fotovoltaico (opzionale) ed una presa di ricarica EV CCS2 per la ricarica dei veicoli elettrici in AC. Questo prodotto utilizza il controllo della ricarica in corrente DC tramite un sistema a giri variabili e integra la gestione di inverter bidirezionali che permettono la scarica e la ricarica delle batterie dalla rete elettrica e dai pannelli fotovoltaici.

Il punto di forza di queste nuove batterie è la tecnologia interamente Made in Italy basata su un software ideato e sviluppato dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo; anche il Battery Management System è stato progettato e costruito internamente grazie a specifiche competenze  elettroniche e meccaniche.

Altre caratteristiche chiave quali l’elevato numero di cicli di carica, l’assenza di manutenzione, la possibilità di effettuare rapide cariche parziali e l’ampio range di temperatura, rendono questo prodotto la migliore soluzione per lo stoccaggio di energia.

Come tutti i nostri prodotti, sono disponibili soluzioni personalizzate per l’autonomia della batteria, la potenza del generatore, il tipo di apparecchiatura (in tettoia o contenitore) e l’accoppiamento con pannelli fotovoltaici in base alle diverse applicazioni e segmenti di mercato.

Contattaci per maggiori informazioni!

 

EMERGENZA SANITARIA CORONAVIRUS

BRUNO ha dato il suo contributo nel particolare periodo di emergenza sanitaria. La fornitura di gruppi elettrogeni da parte della BRUNO e di altre aziende afferenti al gruppo BGG ha interessato ospedali e reparti di terapia intensiva allestiti in tempi rapidissimi: 1. Il nuovo Ospedale c/o la Fondazione Fiera Milano City, dove è stato realizzato un impianto complesso e critico in meno di una settimana, lavorando senza sosta; 2. L’Ospedale da campo di Piacenza; 3. L’Ospedale di Imperia; 4. L’Ospedale San Raffaele di Milano.

Abbiamo direttamente allestito, inoltre, impianti con nostri generatori nei principali ospedali di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Altre società del Gruppo hanno dato il proprio contributo in fase emergenziale donando un ventilatore polmonare da destinare al polo ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino. Anche il nostro ufficio interno di Ricerca e Sviluppo ha contribuito alla progettazione di visiere protettive per scopi sanitari, mettendo l’ingegno e le competenze tecniche a disposizione per la conversione di alcune attività produttive a beneficio degli operatori sanitari.

GBBF 2019 | IL PRIMO GRUPPO BRUNO BUSINESS FORUM

Nei giorni 6 e 7 giugno 2019 si è tenuto a Carpi, in provincia di Modena, presso la nuova sede di Cev Lab, il primo Gruppo Bruno Business Forum. 150 manager e direttori delle diverse Aziende che in Italia e all’estero fanno capo al Gruppo Bruno di Grottaminarda, si sono dati appuntamento nella cittadina dell’Emilia Romagna per una due giorni che li ha visti impegnati nel portare a conoscenza degli altri le attività delle aziende per cui lavorano. Il meeting è stato organizzato con l’intento di dare una forte spinta a sviluppare tutte le possibili sinergie tra le numerose aziende che appartengono al Gruppo.

Attualmente la Holding, specializzata nella commercializzazione di macchinari agricoli e industriali, nella produzione di gruppi elettrogeni e stazioni di energia, di componentistica elettromeccanica per l’indistria automobilistica, l’agricoltura e l’industria, ha un giro di affari di 220 milioni di euro, conta 24 siti produttivi, distribuiti tra l’Italia e l’estero, e 1084 dipendenti, e da sempre investe in ricerca e innovazione, per fornire ai propri clienti una gamma di tra le più complete al mondo. La nuova palazzina Cevlab, terminata a fine 2018, in cui si è tenuto l’evento, è adiacente alla nota azienda carpigiana Zadi, acquisita dal Gruppo nel 2012.

BAUMA 2019 – MOTORI SCANIA

Bruno ha presentato al Bauma
2019 il Fusteq 450kVA con motore
Scania, tecnologia Stage V.
È disponibile la gamma completa
Stage V Bruno
.

Ottieni maggiori informazioni su Stage V

La serie Fusteq – ANTIQUES ROADSHOW

Due generatori Fusteq da 70kVA,
apprezzati per il loro basso livello
di rumorosità, viaggeranno
attraverso gli Stati Uniti al
servizio del programma Antiques
Roadshow, uno spettacolo
televisivo molto popolare in America

Ottieni maggiori informazioni su Fusteq

La serie Fusteq

Due genereratori Fusteq da 250kVA
dinanzi al municipio di Oslo
dove si è tenuta la cerimonia per
la consegna del premio Nobel per
la pace 2018.

Zeppelin Torri Faro Ibride LED

Torri faro ibride a LED
progettate per il mercato
internazionale, su richiesta
di un importante noleggiatore
tedesco.

Ottieni maggiori informazioni su Gamma Ibrida

Le Nuove Ibride

Innovazioni nelle torri faro,
nuova hybrid con batterie al litio