TORRE FARO IBRIDA: COMPATTA E DI LUNGA AUTONOMIA

Le nuove torri faro ibride prodotte da Bruno sono in grado di garantire un tempo di illuminazione pari a 11 ore di luce continua. Il tempo di ricarica è di due ore e il serbatoio, che ha una capacità di 110 litri, assicura circa 1900 ore di luce al LED con un solo pieno di gasolio.

L’alternatore genera corrente continua. La scelta di utilizzare un alternatore a magneti permanenti DC in luogo di un alternatore AC ha il vantaggio di generare corrente continua senza dover passare attraverso un raddrizzatore, riducendo perdite di efficienza. Un alternatore di questo tipo ha il vantaggio di non avere cuscinetti, che con il tempo si usurano.

Inoltre, un sistema a corrente continua o a bassa tensione è più sicuro per le persone che si trovano a dover interagire con esso.

Concepite per la polizia tedesca, queste torri faro sono particolarmente compatte e maneggevoli. La loro altezza in posizione per il trasporto, a palo ribassato, è di soli 2.20 mt.

Poiché i camion della polizia tedesca sono più alti di un mezzo di trasporto standard, è stato necessario ridurne l’altezza e renderla ancora più compatta. Inoltre, le torri faro sono provviste di guide per le forche del muletto su tutti e quattro i lati.

Questa torre comporta vantaggi anche in termini di trasportabilità, è possibile infatti caricarne fino a 20 unità su un solo camion con un pianale di tipo europeo di 13,6 metri.